Gli amplificatori per chitarra sono dispositivi o sistemi elettronici che amplificano le basse e medie frequenze del debole segnale elettrico del pickup di una chitarra in modo da poter generare il suono attraverso uno o più altoparlanti, che di solito sono alloggiati in una scatola di legno standard. L’uscita da questi altoparlanti viene poi amplificata da un preamplificatore utilizzando quella che viene chiamata una sezione di amplificazione, di solito composta da uno o più trasformatori, un circuito di controllo e una sezione di potenza. Ci sono molti tipi diversi di amplificatori per chitarra che utilizzano diverse combinazioni di parti per produrre diversi livelli di uscita a diverse frequenze. Troverai che gli amplificatori per chitarra basati sullo stato solido (SS) tendono ad essere meno costosi degli amplificatori bipolari (BSC).
Gli amplificatori per chitarra più famosi sono quelli prodotti e venduti da Fender: il combo Black Ice, il Vintage Strat, il Vintage Squier, e lo stesso marchio di amplificatori Vintage. Le chitarre Fender sono note per essere particolarmente versatili e musicali, e questa reputazione si è estesa alla loro sostituzione come chitarre soliste. I modelli vintage delle chitarre Fender sono anche molto popolari tra i giocatori che amano cambiare il loro tono a seconda della canzone o della situazione, in quanto danno molte più opzioni rispetto alle chitarre single coil o humbucker. I posti migliori per acquistare amplificatori per chitarra Fender sono gli antiquari e i siti di aste online.
Quando si acquista un nuovo amplificatore per chitarra elettrica, è una buona idea dare un’occhiata a tutti i diversi tipi di amplificatori e stili di pickup disponibili, così come imparare a scegliere un amplificatore per chitarra che è perfetto per te, i tuoi gusti musicali e il tuo budget. Se stai facendo shopping online, leggi le recensioni dei clienti su qualsiasi modello che ti interessa per essere sicuro di fare la migliore scelta possibile. Non c’è bisogno di spendere migliaia di dollari su un amplificatore se non è necessario. Conoscendo le tue esigenze, ascoltando ciò che gli altri hanno da dire sui modelli che ti interessano, e confrontando i prezzi offerti da diversi rivenditori, si finirà con il perfetto amplificatore per chitarra per te!
Visto e considerato quindi che si possono trovare moltissimi modelli diversi di amplificatori in commercio al momento, vi suggerisco di cercare anche maggiori informazioni direttamente online, a questo proposito vi lasceremo il link di un sito che potrà tornarvi davvero utile.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito web https://www.amplificatoriperchitarra.it/.