Cosa cercare in una cassaforte a prova di fuoco

Se siete alla ricerca della forma definitiva di protezione per i vostri beni di valore e i vostri cimeli di famiglia, allora dovreste investire in una cassaforte a prova di fuoco. Queste casseforti offrono molti vantaggi come: resistenza al fuoco e all’acqua, la possibilità di mettere al sicuro tutti i vostri oggetti di valore, compresi gioielli, contanti, pistole e altri oggetti di valore da scasso, danni e allagamenti. Se scegliete una cassaforte con doppia serratura o con un design ad incastro, avrete la tranquillità di sapere che solo la chiave è chiusa a chiave nella cassaforte e nessuno può entrare nella cassaforte.

Un design comune per una cassaforte a prova di fuoco è quello con una serratura a combinazione e un catenaccio. La serratura a combinazione permette all’utente di urtare o capovolgere la cassaforte per accedere al suo contenuto, mentre il catenaccio assicura che non importa quanto duramente il ladro provi ad aprire la porta della cassaforte dall’interno o dall’esterno. Le serrature a combinazione e le serrature a combinazione con catenaccio sono dotate di una tastiera o di una tecnologia di sicurezza a impronta digitale. Ciò significa che i ladri avranno bisogno sia di una chiave che di un’impronta digitale per poter aprire la porta della cassaforte. Alcuni modelli di casseforti a combinazione hanno anche una tastiera installata all’interno della porta per una maggiore protezione e facilità d’uso e se si sceglie la tecnologia a impronta digitale allora significa che il ladro ha semplicemente bisogno di usare il dito o il pollice per accedere alla cassaforte, piuttosto che produrre una chiave e un’impronta digitale.

Un’altra caratteristica che una cassaforte a prova di fuoco dovrebbe avere è un dispositivo di chiusura interno. Si consiglia di acquistare una cassaforte resistente al fuoco di due ore che può resistere anche al più forte degli incendi per un massimo di due giorni dopo che il fuoco è completamente bruciato attraverso. Se si sceglie di installare una cassaforte resistente al fuoco si dovrebbe fare in modo che venga fornito con un interno rinforzato in acciaio e guscio esterno. Questi rinforzi in acciaio all’interno e all’esterno dovrebbe resistere a un colpo di martello libbra o anche una collisione ad alta velocità del veicolo. Questa è una delle caratteristiche più importanti e cruciali da cercare quando si stanno cercando dei modelli di casseforti in acciaio a prova di fuoco.

Per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito https://sceltacassaforte.it/

Navigazione articoli