Come trasferire una scheda di memoria per iPhone

Se hai una macchina fotografica digitale o un telefono cellulare, è facile trovare una scheda di memoria per il telefono che puoi usare per trasferire foto e video sul tuo computer. Molte schede di memoria sono dotate di software progettato per l’iPhone, ma se il tuo non lo fa, dovrai scaricare il software. Se scarichi il software, continua a leggere per alcuni suggerimenti importanti che ti aiuteranno a trasferire i file. Quando colleghi la tua scheda di memoria al computer, devi disattivare la funzione di spostamento automatico in modo che la scheda non ruoti. Poi, rimuovi la scheda dal dispositivo. Puoi farlo scollegando la scheda e mettendo la scheda nel ricevitore o collegando i due insieme (se hai intenzione di collegare la scheda a un altro iPhone) e poi collegando l’altra estremità a una porta USB. Poi, attacca la scheda di memoria all’iPhone. Infine, attiva la funzione di spostamento automatico in modo che sposti automaticamente le immagini sulla scheda di memoria.

Il passo successivo su come trasferire una scheda di memoria per iPhone è quello di collegare la scheda al computer e scaricare il software. Nel menu del software, scegli il software di trasferimento e segui i passaggi. Alcuni di questi passaggi possono variare a seconda della scheda di memoria che stai utilizzando. Una volta che il software è installato, segui le istruzioni. Il tuo iPhone sarà ora in grado di caricare i file che porti con te ovunque, purché tu abbia una connessione Internet.

Diciamo che ovviamente ormai le schede di memoria sono effettivamente pensate spesso per essere utilizzate negli smartphone, proprio perché presentano delle dimensioni ridotte ma al tempo stesso hanno un’ottima capacità che diventa sempre più importante per tutti coloro che hanno bisogno di salvare molti file anche piuttosto pesanti. In generale però va detto che queste schede di memoria possono anche essere utilizzate in tantissimi dispositivi diversi e in diversi device, di modo da trovare quello che ci occorre senza problemi.

Se siete interessati ad acquistare delle nuove schede di memoria sarà bene capire effettivamente quali sono le caratteristiche tecniche specifiche da ricercare e cosa ci serve sapere in merito. Se volete davvero avere maggiori informazioni per acquistare al meglio essenzialmente vi consiglio di consultare anche il sito che vi linkeremo in fondo a questo articolo.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Micro SD: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Navigazione articoli