Tenere pulito il frigorifero: un’attenzione indispensabile per farlo durare bene e a lungo

Tenere pulito il frigorifero: un’attenzione indispensabile per farlo durare bene e a lungo
Mantenere pulito il frigorifero non è cosa facilissima ma dee essere effettuato con regolarità perché è fondamentale al fine di evitare sia di sprecare cibo sia di avere cattivi odori al suo interno.
La “vita” dell’apparecchio sarà inoltre più lunga. E questo ci porta a considerare che se dovete cambiare il frigorifero, anzitutto valutate la reale  necessità e se questa non possa essere evitata con qualche accorgimento. Se avete deciso per il cambio, allora per decidere quanto meglio si adatta alle vostre esigenze, allora informatevi bene seguendo i contenuti di questo sito https://sceltafrigo.it che sono molto dettagliati e vi daranno ottimi suggerimenti per essere poi soddisfatti della vostra scelta. Consigliamo in particolare di visitare la pagina sui migliori congelatori in commercio

Parlavamo di pulizia del frigorifero fondamentale perché non dimentichiamo che al suo interno possono annidarsi germi che possono provocare intossicazioni alimentari e comunque danni alla nostra salute.
Perciò ogni quanto tempo va pulito il frigorifero? Non c’è una regola ma diciamo che una volta al mese sarebbe ottimale
Per una pulizia approfondita occorre prima svuotare completamente i ripiani e i cassetti del frigorifero staccando prima la spina. Tutto ciò che non serve, che è scaduto, i vasetti aperti da troppo tempo, va buttato. Diciamo che questo controllo andrebbe effettuato a cadenza almeno settimanale proprio per evitare la proliferazione dei germi ma anche per evitare sprechi inutili di cibo.Al termine ogni ripiano e cassetto vanno lavati ed è consigliabile utilizzare prodotti naturali come limone, aceto e bicarbonato per avere non solo igiene ma anche l’eliminazione totale dei cattivi odori.
L’aceto è tra i prodotti più usati per la sua particolare capacità di contrastare gli odori persistenti, è un ottimo detergente che potrebbe anche non essere necessario rilavare ma semplicemente asciugare bene con un foglio di carta-casa.
Il limone è anch’esso usato molto nelle pulizie e per il frigorifero è fondamentale perché è un disinfettante naturale, inoltre cancella gli odori cattivi. Mescolate acqua e limone e passatela su tutte le superfici aiutandovi con uno spruzzino che avete in casa. Poi passate un panno o un panno-carta e asciugate bene.

Navigazione articoli