Prestiti veloci Intesa Sanpaolo

I prestiti veloci sono dei finanziamenti, solitamente di piccola entità, che richiedono che hanno necessità di riceverli in un tempo relativamente ristretto, al massimo di 48 ore. Sono veramente tante le offerte che si possono trovare per questo particolare tipo di prestito che vengono offerte sia da banche che da compagnie finanziarie. Anche online si possono trovare delle offerte interessanti e a condizioni particolarmente vantaggiose. Ma poi starà all’individuo valutare a decidere quale sarà quella più adatta alle proprie esigenze e necessità.

Tra le tante proposte offerte dalle banche, quella di Intesa Sanpaolo è senza dubbio una di quelle da prendere di più in considerazione. Ma prima di addentrarci nell’offerta di Intesa Sanpaolo, spieghiamo brevemente cosa bisogna fare per richiedere un prestito veloce mediante una banca.

Innanzitutto, prima di recarsi nell’istituto di credito prescelto è necessario raccogliere tutti i documenti e le informazioni che una banca potrebbe richiedere, in modo tale da ottimizzare e velocizzare i tempi. In particolar modo, è consigliabile portare con sé un documento di identità, il documento di busta paga, il cud, codice fiscale. Ovviamente per fare in modo che la banca possa accettare una richiesta di prestito è necessario presentare delle garanzie tali da convincere l’istituto bancario a concedere il finanziamento. A questo punto, il richiedente potrà proseguire con la sua domanda per il prestito, potendo decidere nella maggior parte dei casi la durata del finanziamento, l’importo del prestito stesso e le rate per il rimborso. Sarà poi compito della banca verificare l’attuabilità della richiesta: nel caso in cui la domanda venisse accettata, allora l’importo del prestito verrà mandato sul conto corrente del richiedente nel giro di 24 o massimo 48 ore. Bisogna però fare attenzione per quanto riguarda le tempistiche, in quanto potrebbero volerci anche più giorni prima che l’accredito possa essere considerato veramente effettivo.

Addentriamoci ora nell’offerta proposta da Intesa Sanpaolo che viene definita “PerTe Prestito Facile”. Si tratta di un prestito veloce e che consente al cliente anche di poter modificare la rata e anche le tempistiche per quanto riguarda il rimborso. Come avviene nella maggior parte delle banche, questo prestito può essere richiesto sia recandosi direttamente nella filiale più vicina, ma può avvenire anche online, semplicemente collegandosi al sito internet di Intesa Sanpaolo. Entrando più nel dettagli dell’offerta, la durata per il rimborso di questo prestito è di massimo 10 anni con una cifra massima di 75000 euro. Una volta effettuata la richiesta, si riceverà una risposta in tempi relativamente brevi, entro 24 o al massimo 48 ore. Tra le varie condizioni vantaggiose, oltre alla possibilità di spostare la scadenza di una rata a seconda delle necessità, troviamo anche un TAN del 6,90% e anche l’opportunità di aggiungere l’opzione “Polizza ProteggiPrestito” (che comunque è facoltativa), che permette di tutelare il cliente nel caso in cui dovesse incappare in eventi che impedirebbero il rimborso del prestito (come ad esempio può essere la perdita di un lavoro).

Facendo un esempio pratico: un cliente chiede un prestito di 15000 euro euro, rimborsabili in 84 rate (ovvero sette anni). In questo caso, il TAN rimane fisso sempre al 6,90%, mentre il TAEG è pari al 7,55%. L’importo della prima rata, compresi anche gli interessi di preammortamento, è di 313,56 euro, mentre quello delle rate successive è di 225,66 euro.

Ricordiamo inoltre che, come detto in precedenza, collegandosi al sito internet di Intesa Sanpaolo sarà possibile calcolare in modo automatico e veloce un preventivo. Attraverso il pulsante “Fai una simulazione” si verrà rimandati ad un’altra pagina, in cui bisogna inserire prima i propri dati e informazioni personali e poi quelli relativi al prestito che si è intenzionati a richiedere. Come descritto in precedenza, starà poi alla banca valutare la domanda del richiedente e nel caso in cui la richiesta venga considerata idonea allora il prestito verrà caricato direttamente sul conto corrente bancario nel giro di 24/48 ore.

Navigazione articoli